Apple ha brevettato una scatola per la pizza, ma non è *esattamente* quello che ci saremmo aspettati – informaticalibri.it
 

Apple ha brevettato una scatola per la pizza, ma non è *esattamente* quello che ci saremmo aspettati

| Posted in Tech

Tra le ultime notizie in ambito Tech che vi fanno domandare il senso di questo mondo, Apple ha da poco brevettato una scatola per la pizza. In questo momento, le vostre sinapsi stanno probabilmente passando da destra a manca attraverso il vostro cervello, mentre provate con tutta la tua forza a capire per quale assurdo motivo Apple abbia brevettato un cartone per la pizza.

 

Disappointed GIF - Find & Share on GIPHY

Abbiamo assistito alla creazione del box pizza come disco girevole, quindi siamo in piena conoscenza del potenziale di questi oggetti, che va ben oltre alla funzione di custodia del nostro benamato alimento. Ma cosa cuoce nel forno dell’Apple?

Come risulta, la verità dietro il Mystery Pizza Box ™dell’Apple è decisamente meno eccitante di quanto credessimo.

Wired ha recentemente effettuato un tour ad Apple Park, il nuovo campus di Silicon Valley della compagnia, e ha avuto l’onore di mettere le proprie mani sui sopracitati Pizza Boxes che, a quanto pare, hanno una forma circolare.

Il brevetto, ottenuto oltre 7 anni fa, indica Francesco Longoni (a capo della sezione ‘servizi alimentari’ di Apple) come uno degli inventori. Il contenitore è stato descritto come ‘strutturalmente stabile, al punto da poter contenere un oggetto in una vasta selezione di applicazioni, ed è anche rispettoso dell’ambiente.

A quanto pare, l’azienda non stava cercando di raggiungere uno dei maggiori progressi nella tecnologia delle scatole per la pizza. Apple ha semplicemente voluto fornire ai dipendenti un modo più semplice per portare cibo dalla mensa ai loro tavoli di lavoro, sviluppando un design che permettesse al vapore emesso dal cibo di filtrare attraverso gli appositi fori posti in cima alla scatola. I dipendenti di Apple Food sembravano avere un debole per il contenitore circolare di pizza. Come sottolinea Guardian, ne hanno tutti firmato uno quando Steve Jobs è tragicamente morto nel 2013.

Insomma, si tratta di un gesto che mette in evidenza l’affetto che la compagnia prova nei confronti dei suoi dipendenti, ma in molto speravano in qualcosa di più futuristico e prodotto in massa. Siamo veramente felici del fatto che i dipendenti Apple abbiano una cosa in meno di cui preoccuparsi.

In attesa di una scatola per la pizza che possa riprodurre i nostri brani preferiti, date uno sguardo a questi spettacolari codici sconto Monclick.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

informaticalibri.it ©2017. All Rights Reserved.
Powered by WordPress. Theme by Phoenix Web Solutions